martedì 5 febbraio 2008

SPLENDIDA GIORNATA

Oggi sono felice.

Motivo?

Pochissime parole via mail...

Non avrei mai pensato che la fredda posta elettronica mi potesse dare quasi le stesse emozioni di una calda lettera.

Io amo guardare nella buchetta e trovarci qualcosa, ma pare che sia sempre più incompatibile con la velocità e la moda di questi tempi, così mi sono adeguata anche io alle mail: di necessità virtù!

Quando posso preferisco mandare anche solo due righe davvero per iscritto, ma ormai l'unica persona con cui continuo uno scambio epistolare è mia zia che non cederà mai alla tecnologia!Però oggi è stata proprio una mail a riempirmi la giornata e ad avvicinarmi in un baleno alla persona che l'ha scritta...si è creata la stessa magia di una volta, di quando aprivo le sue lettere (rare a dire il vero...ma molto lunghe e vere, sempre)e me la immaginavo accanto ad ascoltarla chiacchierare davanti ad un tè al gelsomino e ad una sigaretta.

Così dedico a lei questo spazio, insieme alla violetta che abita il mio giardino.

Perchè lei sappia che immagino benissimo come passa il suo tempo tra cucina, gomitoli e libri...

Perchè sono vicina ai suoi desideri tanto da sentirli miei...

Perchè i ricordi in comune sono molti ed indiscutibilmente irripetibili per poterli dimenticare.

Perchè è tuttora una delle pochissime persone con cui passerei ore a parlare di me come del tempo fuori, anche se sento la sua voce solo la notte di ogni capodanno, dopo lamezzanotte...

Perchè la sua famiglia è vicina alla mia, anche se non sono mai stata a casa sua e lei non ha mai abbracciato fisicamente mia figlia.

Perchè aspettiamo il giorno di un incontro con la stessa emozione...

Perchè il bicchiere con il fiore blu è sempre lì sulla mia libreria.














AUGURI ANCHE AD EMANUELA!!!!!
Che il conto alla rovescia iniziato porti solo tanta gioia e bellissimi pensieri...ti pensiamo spesso, Sere e Romano
N.B. i colori....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

contenta per la tua giornata...a volte basta "poco" per allietarcela tanto!
grazie per gli auguri e per i colori...azzeccati, date le circostanze!
Un bacio grande a tutti e tre

Anonimo ha detto...

...alla fine del lungo viaggio saremo di nuovo al punto di partenza... e conosceremo il posto per la prima volta!!!

Anonimo ha detto...

ciao Sere... alla fine del lungo viaggio l'ho scritto io, ma mi son dimenticato di firmarmi! un abbraccio
Davide