domenica 8 giugno 2008

ANCORA FIRENZE

E siamo tornati a Firenze!
E in quale maniera!
Mikrokosmos ha cantato a Palazzo Vecchio per festeggiare la Costituzione.
E mentre gli articoli venivano letti in più lingue, le note del coro intermezzavano.
E' stato bello per noi esserci.
E' stato bello cantare Bella Ciao davanti a chi ha fatto la resistenza.
E' stato bello pensare di essere in una staffetta ideale tra passato e presente e di essere noi il presente vario e vero, come vario e vero è ciò che anima il coro.

8 commenti:

Lu Poti' ha detto...

In effetti il mitico abbraccio tra Michele e il partigiano (vero, in carne e ossa!) alla fine di "Bella ciao" è stato un po' un passaggio di consegne. Quale e quanto onore per noi avere un simile riconoscimento: il concerto del 2 giugno 2008 a Firenze a Palazzo Vecchio nella Sala dei Cinquecento (c'è proprio da riempirsi la bocca!) rimarrà per sempre negli annali di Mikrokosmos!

Anonimo ha detto...

Io se ci penso mi scende ancora la lacrimuccia....è stato proprio fantastico...come faccio mo che vado a Bogotà..magari qualche Martedi mi collego in video conferenza..eheh....
Cantare con tutti voi mi allarga l'anima...
Andrea te Nianu

Emma ha detto...

serena! serena! hai guardato la partita invece di ascoltare la poesia ieri sera? bene, bene - mi sa che hai pianto per la partita, e ti saresti commossa per la serata di poesia, quindi alla fine la serata intensa c'era comunque. si sentiva la tua mancanza, però - abbiamo scoperto che anche i salentini sono stranieri a bologna ;)
e per quanto riguarda firenze . . . troppo bello! anche io sento le lacrime ancora quando ci penso. ma perchè non hai messo la foto di te con il litro di birra?

Betty ha detto...

Allora tornate a Lecce? Si apre una nuova parentesi quindi... bene, aspetto rustici, pasticciotti e mare... Buona vacanza e un abbraccio a tutti e tre... "perchè non c'è mai fine al viaggio anche se un sogno cade"

titina ha detto...

Buon weekend a tutti!

unika ha detto...

son passata per lasciarti un saluto:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

Oggi e sempre chi la indossa
renda onore alla maglia giallorossa!
Avanti Lecce, vogliamo la A!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

.....LAAAAARIIIOLLARIOLLALLERO-LARIOLLARIOLLALLA'-LARIOLLARIOLLALLEEEERO-LARIOLLARIOLLALLA'......
:) :) :) :) :) :) :) :)