lunedì 5 maggio 2008

ERAVAMO QUATTRO AMICI AL PUB


Ieri sera sono uscita.
Ho lasciato a casa mia figlia e sono andata a farmi una birretta in centro con un paio di amici...
Uno di questi poi era anche mio marito, ma ieri sera forse era solo un dettaglio.
Non passavo una serata del genere da moltissimo tempo.
E mi mancava.
Nonostante la musica assordante dell'irish pub, siamo riusciti ugualmente a parlare, a raccontarci...
Siamo riusciti ad essere seri senza esser pesanti.
Siamo riusciti a scherzare senza cadere nel banale.
Abbiamo ricordato vecchi tempi senza rimanere impigliati nel sentimentalismo e nella nostalgia.
Abbiamo immaginato il futuro con un piglio scanzonato,ricco solo di speranze.
E' stata una serata semplice.
Una felpa su un paio di jeans.
Un'ennesima doppio malto in tre.

2 commenti:

Betty ha detto...

A me invece è successa una cosa un po'diversa: lo scorso fine settimana è venuta a trovarmi la mia più cara amica leccese... l'ho portata a spasso per Bologna, le ho fatto conoscere i miei nuovi amici, l'ho fatta entrare nella mia nuova vita... mi ha fatto uno strano effetto prendere un caffè o bere una birra insieme in una città che non fosse Lecce, ma questo incontro tra passato e presente è stato bellissimo!

Anonimo ha detto...

Piccola considerazione in parentesi...

A volte basta poco davvero poco per trascorrere una serata in armonia... Troppo spesso ci si perde nel cercare il " luogo" dovera trascorrere la serata " diversa" senza rendersi conto che il piacere sta nella compagnia e non nella pizzeria, pub ecc...
" Non � il luogo che fa il gruppo ma il gruppo che fa il luogo", � una frase che ultilizzo spesso con gli amici che si dimenano nell' organizzare il sabato sera quando davvero la cosa importante dovrebbe essere il piacere di stare insieme in qualsiasi posto.
Purtroppo non � sempre cos�....

un bacio alla mia amica Betty. Spero di venir presto a vivere con te un p� di questa tua "new life".

Lucyviolet