domenica 20 aprile 2008

SFOGLIE LETTERARIE


Allora cosa cerchi?
Non lo so.
Forse niente, forse tutto.
Magari adesso, più che cercare, voglio vivere quello che mi capita, quello che la vita mi dà.
Amo giocare.
Essere libera.
Faccio un lavoro che mi piace e che mi sono trovata da sola.
Sono felice e fiera di me anche quando faccio la spesa e spingo il carrello.
Se mi va la sera esco, altrimenti me ne sto a casa a leggere o a guardarmi un film o a cucinare qualcosa di buono per me, o per gli amici.
A volte mangio a tavola e apparecchio, oppure mi siedo per terra con la schiena appoggiata al divano.
Mi apro una bottiglia di vino anche se sono da sola.
Non devo discutere.
Sono indipendente.
E difenderei questa posizione fino alla morte.
Eppure anche io ho bisogno di un abbraccio, di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo.
Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola.


da "Il giorno in più" di Fabio Volo

1 commento:

Anonimo ha detto...

un abbraccio forte...
i centesi(mi)