lunedì 10 marzo 2008

DA GINEVRA A FIRENZE


Mikrokosmos, il coro di cui faccio parte, ieri ha cantato a Firenze.

Più di sessanta persone hanno colorato il palco su cui si esibiva Ginevra Di Marco.

Chi legge abitualmente questo spazio ha già sentitio parlare di questa bravissima artista e quanto detto a proposito del concerto di Bologna è tutto quanto confermato e ribadito...solo che questa volta la voce di Ginevra era accompagnata, in alcuni brani, dalla polifonia di Mikrokosmos.
E' stato molto bello questo incontro e questo scambio di note ed esperienze...
Noi l'abbiamo accompagnata nei suoi pezzi e lei è stata accolta nel nostro repertorio in alcune parti come solista.
L'emozione era tanta, la voglia di essere all'altezza della situazione anche e le farfalle volavano nello stomaco di qualcuno, ma tutto questo è rimasto dietro le quinte, perchè non appena ci siamo sistemati sul palco e sono partiti i primi accordi, l'abituale voglia di cantare, l'entusiasmo e la solita carica di Mikrokosmos sono esplose contagiando il pubblico.
Ginevra, Francesco, Marzio, Andrea sono stati degli ospiti perfetti e credo che accogliere più di sessanta persone richieda una capacità professionale e al tempo stesso una semplicità d'animo non indifferente.
Permettetemi di aggiungere però che...Mikrokosmos si fa amare subito!!!!!
www.intoscana.it

4 commenti:

Betty ha detto...

Ero seduta nel pubblico ad ascoltare il concerto e posso assicurare che l'acustica era ottima! :-)
Scherzo, è stato tutto bellissimo! Ma più di tutto mi hanno colpita la gioia dei vostri volti sorridenti, il vostro divertimento anche durante un concerto così emozionante e l'entusiasmo che trasmettete cantando e ballando!

Emma ha detto...

SERENNAAAAAAAAA!
mi sa che sui nostri blog sara' solo ginevra per un po' di tempo. bello bello bello! infatti mi sono quasi commossa mentre leggevo il tuo post!
per me e' stato il concerto piu' bello che abbiamo mai fatto . . .
in piu': se vuoi la canzone Montesole di Feretti e PGR, e non ce l'hai, un amico mi ha prestato il CD e ti posso fare una copia . . . fammi sapere.

Serena ha detto...

Emma!
Grazie mille della proposta che ACCETTO, of course!
Sì, Firenze e Fioesole sono stati belli belli belli belli!

Anonimo ha detto...

Concerto stupendo, sì: bravissimi gli interpreti, bello il repertorio, suggestiva la cornice! Sono pareri che correvano unanimi al di qua del palco/altare, nei bisbiglii di un pubblico folto e all'apparenza competente, o almeno appassionato. Probabilmente di Ginevra (ormai la chiamo per nome anch'io...), verosimilmente anche del genere.
Io invece ero lì un po' per caso: mi mancano tutti i tipi di conoscenze e gli strumenti per lasciare su questo blog o altrove un commento non dico tecnico, ma almeno un minimo competente, che pure mi piacerebbe leggere.
Accontentatevi quindi dei complimenti di un'assoluta ignorante in materia. Credo non vadano sottovalutati: sono la dimostrazione dell'innegabile capacità che avete di raggiungere qualsiasi tipo di pubblico... :)
Bravi ancora!!!