sabato 2 febbraio 2008

I MIEI BISCOTTI

Questi sono i biscotti che a casa mia spopolano.
Piacciono a mio marito, alla mia piccolina ed anche a chi è di passaggio per un caffè al volo o un infuso.
Sono semplicissimi da fare e vi giro la ricetta base.
Poi ci si può aggiungere l'aroma che si preferisce; in questo caso i cuoricini sono con gli amaretti, i fiori con il cocco e i cerchi con un po' di limone...ad ognuno il suo!
500g di farina bianca
200g di zucchero
2 uova
200g di burro
1 bustina di lievito per dolci
Mescolare la farina con lo zucchero, le uova il burro a pezzettini e non riscaldato.
Aggiungere per ultimo il lievito setacciato.
Lavorare bene il tutto,facendo magari uso di un po' di latte per rendere l'impasto morbido, stendere una sfoglia sottile a seconda del gusto e tagliare con le formine.
Cuocere nella parte media del forno preriscaldato a 190 gradi per una ventina di minuti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

aridajie! Questo è più ZABAIONE che ZIBALDONE..

Anonimo ha detto...

Finalmente la ricetta giusta!!! speriamo che ora mi vengano biscotti e non grossi come una specie di pizzette!!!!!!
a saperla prima li avrei sottoposti al giudizio DELLA SOCERA!!!!
bax
V.
P.S. mi manca da assaggiare quelli al cocco...ma gli altri ve li consiglio "caldamente"!!

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo...lo sapevi che ieri era S. Biagio, protettore della gola, e che era doveroso quindi mangiare un pezzo di panettone?!?!? l'anno prossimo conserviamocene un po.... buono a sapersi!!!!
V.

Serena ha detto...

Dani...devo arrivare ad avvicinarmi a quelli di tua madre...poi ne riparliamo!Ma se vieni, li trovi!

Cherrylips...altro che panettone, abbiamo onorato San Biagio con ben alre leccornie!!!!

Anonimo ha detto...

I MIEI PREFERITI???

... i cuoricini, naturalmente!!

Anonimo ha detto...

MAGARA!

Non sono così severo io. Si vede che sono buoni!

unika ha detto...

ma che buoni questi biscottini....in che proporzione aggiungi l'ingrediente specifico?:-)
Annamaria